Riscaldamento globale, Oxfam: abbiamo bisogno di fondi

Protest against same-sex marriage in Paris11 nov – Sono in corso a Varsavia, i negoziati delle Nazioni Unite sul clima, una delle tappe che anticipano il summit di Parigi del 2015, dove dovrà essere siglato, il nuovo accordo globale. Presenti in Polonia le delegazioni di quasi 200 Paesi, a fare i conti con un problema dai risvolti non più strascurabili.

Kelly Dent, Oxfam: “I cambiamenti climatici stanno avendo un impatto sull’accesso agli alimenti e la loro produzione. Abbiamo bisogno di fondi per fare in modo che i poveri nei Paesi meno sviluppati abbiano la possibilità affrontare queste difficoltà, da subito”.

Il percorso sembra in salita per l’accordo globale sul riscaldamento climatico, la crisi economica, secondo alcuni osservatori, ha reso refrattari i governi, ad impegni in favore, di un abbassamento delle emissioni dei gas serra, tema al centro dei negoziati di Varsavia .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Riscaldamento globale, Oxfam: abbiamo bisogno di fondi

  1. Avvisate i salvapianeta che la temperatura media globale NON aumenta dal 1995. 🙂

    Con l’occasione avvertiteli che le aziende stanno chiudendo qua, dove si tassa l’ARIA e stanno GIUSTAMENTE scappandosene nei paesi liberi da questa eco-TARANTELLA funzionale alla nostra crisi, costruita su una bufala.

    Fortunatamente vedo la Cina e molti altri paesi, che beatamente se ne strafregano di queste eco-diozie e aumentano ( grazie a Dio ) le emissioni di anidride carbonica , ricordo sempre fonte di VITA!

Comments are closed.