La UE regala 5 mln di euro all’Egitto per fare dibattiti sulla green economy

Condividi

 

wc1 nov – MED-ENEC II, un progetto finanziato dall’Unione europea, che si è attivato per promuovere dibattiti sull’efficienza energetica e il suo potenziale in termini di nuova occupazione e riduzione della domanda di energia in Egitto, nell’ambito dei “Colloqui sul clima del Cairo”, o “Cairo Climate Talks”.

Si tratta di una serie di eventi nati per costituire una piattaforma di scambio di esperienze, aumentare la cooperazione fra decisori politici, mondo delle imprese, comunità scientifica e società civile, sui temi della Green Economy. Ogni mese è previsto un dibattito mensile con politici ed esperti provenienti da Egitto, Germania e altri Paesi, accompagnati da seminari pratici e tavole rotonde, destinati agli egiziani.

MED-ENEC II è un progetto finanziato dall’Unione europea con 5 milioni di euro e ha lo scopo di aumentare l’uso di misure per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili nel settore dell’edilizia, nei Paesi partner del Mediterraneo. (ANSAmed)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -