Roma: esplode pacco bomba all’Agenzia Equitalia. Ferito il direttore

ROMA – Esploso un pacco bomba all’Agenzia Equitalia. L’Agenzia si trova in via Andrea Millevoi, in zona Cecchignola, l’ordigno era contenuto in un pacco postale.

Ferito il direttore agenzia, che è rimasto colpito alla mano, ma non si conosce ancora la gravità delle lesioni.

Il plico è stato recapitato via posta e durante l’esplosione ha ferito la mano del direttore della sede. Indaga la Digos.

Nelle settimane scorse Equitalia è stata più volte oggetto di proteste: dalle manifestazioni, non senza tensioni, organizzate in Sardegna da artigiani e commercianti, fino ai sit-in di Futuro e Libertà sotto le sedi dell’azienda in diverse città italiane.

Commentando l’episodio, il presidente del Consiglio Mario Monti ha detto che “Equitalia ha sempre svolto e continua a svolgere esclusivamente il proprio dovere, nel pieno rispetto delle leggi”.

Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, definisce “vile” l’attentato che ha ferito il direttore al quale esprime tutta la sua “vicinanza e solidarietà”, formulando gli “auguri di una pronta guarigione”.

Il ministro della Giustizia Paola Severino esprime solidarieta’ al direttore Marco Cuccagna, rimasto ferito nell’attentato: ”Equitalia ha sempre svolto con rigore una funzione estremamente importante per l’economia italiana”

Pochi giorni fa è’ stata bocciata una moratoria, presentata dall’Udc, che avrebbe consentito di far distinzione tra gli evasori e i debitori cronici, che dovrebbero essere perseguiti e costretti a pagare, e i cittadini onesti messi in difficoltà dalla crisi economica.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K