La Merkel “chiama” Napolitano: “Far decadere Berlusconi e votare subito”

merkel

27 SETT – “In Italia è meglio votare subito”. Questa volta a sostenerlo è Angela Merkel. Secondo alcune indiscrezioni raccontate da Dagospia, a Berlino hanno cambiato idea. Preferiscono un voto anticipato alla stabilità debole del governo Letta. Secondo rumors, in una delle telefonate istituzionali tra Giorgio Napolitano, Enrico Letta e la Cancelliera Merkel, a quanto pare da Berlino sarebbe uscita la frase: “E’ meglio tornare immediatamente alle urne”.

La Merkel dunque cambia idea. Lei da sempre ha sostenuto sia il governo Monti che quello di Letta. Ora vuole il ribaltone. Sempre secondo indiscrezioni il piano di Angela è abbastanza chiaro. E lo avrebbe già comunicato a Napolitano. La prima cosa da fare secondo Berlino è far decadere Berlusconi da senatore. A quel punto per la Merkel si può tornare alle urne e anche in fretta.

Mossa successiva, in vista dell’europee, l‘esclusione di Forza Italia dal Partito Popolare Europeo. Il piano “perfetto” di Berlino prevede, sempre secondo Dagospia, la vittoria alle urne del Pd. Ma con un premier che abbia un programma chiaro e che sia sostenuto da tutto il partito. Ecco così che la Merkel tifa Renzi. Ma Enrico Letta però non ha intenzione di mollare palazzo Chigi e Napolitano non vuole nemmeno sciogliere le Camere. A Berlino lo “stallo” non piace. Re Giorgio vuole elezioni almeno nel 2015. La linea Roma-Berlino è ancora rovente. E a quanto pare Angela continua a dare ordini e Napolitano prende nota…(I.S.)

libero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “La Merkel “chiama” Napolitano: “Far decadere Berlusconi e votare subito”

  1. Per quale motivo si dovrebbe far da parte Berlusconi per compiacere ai nostri usurai Europei? E quale è la parte della destra buona, quella che con Berlusconi e stata messa in evidenza politica? Se non ci fosse stato Berlusconi in Italia la sinistra era al governo da 20 anni e noi avremmo soltanto fatto comparsa in Parlamento. Gli alemanno, i Fini, i la Russa i Gasparri e tanti altri sono quello che di più abominevole abbiamo,come classe politica. Quindi lunga vita a Berlusconi.

    1. Ma ci rendiamo conto che tutti i santi giorni in questa Nazione arrivano dall’Unione Europea dovete fare questo, ne arriva un altro dovete rimettere l’IMU, arriva l’altro dovete aumentare l’Iva, arriva la Merkel dovete fare cadere tizio , caio, poi al Governo arriva una dice bisogna cambiare la legge non bisogna chiamare più papà o mamma ma genitore 1 e genitore 2 e altri ancora altri e ancora mi sono rotto a sentire sti incompetenti che mi hanno fatto 2 marroni che bisogna fare una padella enorme per cuocerle come le caldarroste.

  2. Cara Merkel, anche se il signor Berlusconi non sarà in parlamento milioni di italiani continueranno a votarlo

    1. Potranno votare il PDL ma non Berlusconi. Caro lettore mi creda se Berlusconi si fa da parte tutta la parte sana della destra potrà avere un partito con meno ombre. Ci sono paesini in Sicilia con sindaci mafiosi che hanno preso il 65% di voti. Cosa facciamo li nobilitiamo perchè hanno preso un mucchio di voti?

Comments are closed.