Insulti alla Kyenge, aperta l’ennesima inchiesta

inchiestaCernobbio, 5 settembre 2013 – È finita di nuovo nel mirino dei contestatori il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, contro la quale ieri sono stati affissi dei volantini a Cernobbio, il paese che da domani e per tutto il weekend ospiterà la 39°edizione del Forum Ambrosetti.

Su una cuspide all’inizio della passeggiata, utilizzata di solito per gli avvisi, una mano ignota ha affisso alcuni volantini con un primo piano della Kyenge e, sotto, la scritta, in caratteri cubitali «Fai schifo». Sugli stampati, probabilmente ricavati in maniera artigianale utilizzando un vecchio fotocopiatore, non c’erano simboli né richiami a forze o movimenti politici.

A rimuoverli hanno pensato, a metà mattinata, gli agenti della Questura di Como. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta, con gli uomini della scientifica al lavoro per riuscire a risalire agli autori dell’attacco diffamatorio. Del resto il Lario non è nuovo a contestazioni contro Cecile Kyenge e alla sua politica in tema di immigrazione.