22 giu – Nulla che giĂ non sapessimo ma un conto è sentirlo dire su siti di controinformazione o su internet, un conto sentirlo dire da un ex ministro degli Esteri francese che, in tv, ospite della trasmissione “Ça vous regarde” (LCP), ha ammesso che l’intera rivolta siriana sarebbe stata preparata a tavolino nei salotti di Londra.
Nulla che già non sapessimo per la verità , ma già il fatto che queste notizie per la prima volta vengano diffuse anche sui media tradizionali indica che la verità sulla Siria è ben diversa da quella che ci viene proposta dai nostri media consenzienti. L’Inghilterra avrebbe quindi escogitato un piano oltre due anni fa per destabilizzare e rovesciare il governo siriano.
Dumas ha detto di essere stato avvicinato dagli inglesi nel 2010, vale a dire prima della “primavera araba“, per sostenere una guerra contro la Siria nell’interesse d’Israele. E ci sarebbe anche un legame tra l’attacco alla Siria e quello alla Libia, che vide proprio la Francia in prima fila. Da: tribunodelpopolo.it
