Traffico di droga e sequestro di persona, condanne dimezzate per 8 stranieri

giudice indipendenza dei giudici

GENOVA, 09 FEB – Condanne dimezzate per otto persone, accusate di essere trafficanti internazionali di droga, grazie al concordato in appello tra i legali e il sostituto procuratore aggiunto Francesco Pinto. In primo grado erano stati condannati a un totale di oltre 109 anni (il procuratore aggiunto Federico Manotti ne aveva chiesti 116).

Il gruppo, di nazionalità sudamericana e albanese, aveva anche sequestrato un uomo nel capoluogo ligure nel fallito tentativo di importare 100 chilogrammi di cocaina dal Sudamerica alla Liguria.

Per i principali imputati si è passati così da 18 anni e otto mesi a 7 anni e da 20 a 10 (sono difesi, tra gli altri, dagli avvocati Michele Ispodamia, Riccardo Caramello e Del Papa) .L’organizzazione, avevano ricostruito le fiamme gialle, si era affidata a un lavoratore portuale genovese, che era in realtà un finanziere sotto copertura, per recuperare la droga importata dal Sudamerica.

La cocaina era stata sequestrata durante un controllo a Panama e aveva mandato nel panico il gruppo che aveva pure sequestrato una persona, il tramite tra il finto lavoratore portuale e la banda, per cercare di capire dove fosse finito il carico. L’auto con la vittima del sequestro era stata poi intercettata dalla polizia. (ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *