Lecce, 86enne picchiato per rapina: arrestato pakistano

Lecce, 86enne picchiato per rapina

Un uomo di 41 anni è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina dagli agenti delle volanti della questura di Lecce per aver colpito, dopo un breve diverbio, un anziano di 86 anni. L’episodio è avvenuto ieri in via Adriatica, a Lecce, attorno alle 12.30. Immediato l’intervento di alcuni passanti che hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato e segnalato l’accaduto alla centrale operativa del 112.

La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza: si nota un breve scambio tra i due, poi l’anziano riceve prima una manata sulla schiena e qualche secondo dopo, mentre si sta allontanando dopo aver protestato, un colpo in testa che lo fa cadere rovinosamente per terra. La vittima è stata poi medicata in ospedale e dimessa con una prognosi di 25 giorni.

Il video dell’aggressione

I poliziotti hanno accertato che alla base del diverbio c’era stata una richiesta di denaro da parte del 41enne, di origini pachistane e senza fissa dimora. L’aggressore è stato quindi arrestato per tentata rapina e portato nella casa circondariale di Lecce. La sua posizione sarà esaminata ulteriormente anche dal punto di vista amministrativo, oltre che penale, essendo richiedente protezione internazionale (quindi non può essere espulso).

Per la mattinata di domani, intanto, è prevista la direttissima davanti al giudice Pietro Baffa. Secondo ulteriori accertamenti fatti, l’uomo sarebbe già stato controllato in diverse zone d’Italia ma avendo fornito sempre identità differenti risulterebbe incensurato.
https://www.lecceprima.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *