Presa a pugni in faccia e rapinata in strada. Vittima una donna, che ha subito la brutale aggressione ad Anzio
Gli agenti hanno individuato il violento, un nigeriano di 43 anni. Ma a quel punto è iniziata un’altra storia, con le forze dell’ordine che sono stati aggrediti da due uomini, connazionali del ladro. Per tutti e tre, alla fine, sono scattate le manette.
Donna picchiata e rapinata in strada
I fatti si sono succeduti in rapida sequenza a partire dalle 21 di giovedì 15 gennaio. La vittima, una 36enne originaria del Congo, si trovava su Corso Italia quando è stata avvicinata da un individuo. Quest’ultimo, improvvisamente, le ha sferrato un cazzotto sul volto e le ha afferrato la borsa, per poi scappare. La donna, seppur in stato di choc, ha avuto la forza di denunciare quanto aveva subito. Così, immediatamente, sono scattate le ricerche del fuggitivo.
Agenti aggrediti
La testimonianza e gli elementi raccolti hanno condotto gli agenti su viale Europa, un’area a ridosso del luogo della rapina e già nota per degrado e spaccio. Proprio nell’appartamento di una delle palazzine situate in zona è stato rintracciato il malvivente. Con lui c’erano un 31enne e un 32enne, anch’essi originari della Nigeria, che si sono scagliati contro gli agenti, presumibilmente per permettere al rapinatore di far perdere le proprie tracce. Ma il loro piano non è andato a buon fine.
Al termine degli accertamenti, il 43enne è stato arrestato per rapina. In manette anche gli altri due violenti, accusati di resistenza a pubblico ufficiale.
https://www.romatoday.it

