Si è tenuta al tribunale di Sondrio l’udienza di convalida dell’arresto del 24enne maliano accusato di violenza sessuale, rapina e lesioni personali gravissime. Tra i corridoi del palazzo di Giustizia, dove si percepiva una certa tensione, in molti volevano dare un volto allo scellerato aggressore.
Davanti al giudice Fabio Giorgi, il giovane – assistito dall’avvocato d’ufficio Paolo Marchi e affiancato da una traduttrice – si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pubblico ministero Stefano Latorre ha confermato le accuse e il giudice, con un’ampia motivazione, ha convalidato l’arresto disponendo la permanenza in carcere.
Il 24enne, K.M., rimane dunque detenuto a Sondrio, anche se per ragioni di sicurezza non è escluso che venga trasferito in un istituto penitenziario fuori provincia. Arrivato in Valtellina due anni fa, risulta incensurato e negli ultimi mesi aveva lavorato nella raccolta delle mele.
Intanto la donna aggredita, nella giornata di mercoledì, è riuscita a parlare con gli agenti della polizia di stato. Le sue condizioni restano serie, ma è in via di ripresa e continua a essere seguita con attenzione in ospedale. Continuano le indagini degli inquirenti per fare chiarezza sulla vicenda.
www.sondriotoday.it
Orrore a Sondrio: le stacca l’orecchio a morsi e la violenta: arrestato maliano