Una maxioperazione antidroga della polizia locale di Genova ha portato all’arresto di venti persone con l’accusa di traffico di cocaina e crack nel centro storico del capoluogo ligure. Impiegati oltre 80 agenti e l’unità cinofila in diverse aree della città dalle prime ore dell’alba nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Genova che ha visto un totale di 32 indagati principalmente originari di Senegal e Nigeria.
L’indagine ha avuto ad oggetto l’analisi del traffico di stupefacenti gestito e organizzato da una coppia di coniugi stranieri originari del Senegal e domiciliati all’interno del centro storico. Le investigazioni hanno consentito di appurare che la coppia riforniva di cocaina e crack numerosi spacciatori operanti nei vicoli della città vecchia e nel quartiere di Sampierdarena utilizzando come base di spaccio sia la propria abitazione che, in particolare, un locale etnico situato nel quartiere di Sampierdarena.
Le attività tecniche hanno evidenziato come la coppia operasse all’interno del locale, spesso alla presenza della figlia neonata, occultando lo stupefacente sulla propria persona nonché nella cucina dell’esercizio. Gli spacciatori, dopo aver ricevuto lo stupefacente, si recavano in centro storico per gli incontri con i clienti, in particolare nella zona di via di Pré e della Darsena. Nell’ambito dell’indagine sono stati effettuati arresti in flagranza e numerosi sequestri di sostanza e denaro.
www.rainews.it