Avs in aula con bandiere della Palestina, Fratoianni: ‘ricostituito l’asse Roma-Berlino’

“Siete complici di quello che sta avvenendo, è una responsabilità politica di cui dovrete rispondere alla storia, alla giustizia internazionale, al vostro Paese e ai vostri elettori”

Lo ha detto Nicola Fratoianni, in aula alla Camera, rivolto al governo mentre il gruppo di Avs al termine della dichiarazione di voto del leader di SI ha sventolato le bandiere della Palestina. “Avete ricostituito l’asse Roma-Berlino, avete coperto di infamia e vergogna il Paese e le istituzioni.

Ma questo Paese non si farà coprire di vergogna e di infamia, se non sarete voi a tirarci fuori da questa infamia saranno gli italiani a farlo, quelli che ogni giorno anche con un piccolo gesto, appendendo la bandiera palestinese fuori da un balcone, anche quando andate lì con le forze dell’ordine a farle rimuovere, saranno loro a restituire un po’ di dignità a questo Paese”. “, ha spiegato Fratoianni.

L’esponente di Avs, tra le altre cose, sulla situazione a Gaza e in Cisgiordania ha parlato di “soluzione finale per la questione palestinese. Oggi è in vigore, tecnicamente, un regime di apartheid, non può essere definito in altro modo”.
video Agenzia Vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *