Conte: “psicosi di attacco imminente per giustificare riarmo da 800 miliardi”

Giuseppe Conte

“Teniamoci pronti: vogliono spingerci ad abbracciare la psicosi di un attacco imminente. Diffonderanno vademecum su come reagire e sopravvivere in condizioni di emergenza. Ci spingeranno a costruire bunker, ad accumulare scorte e riserve di cibo, medicine. Cosi forse sarĂ  piĂą facile far digerire ai cittadini un folle Piano di riarmo da 800 miliardi di euro.

I cittadini dovrebbero fare scorte di farmaci per la guerra imminente? Ma lo sanno che in Italia mezzo milione di persone ha difficoltĂ  anche solo ad acquistare farmaci nella quotidianitĂ ? Si preoccupino dei piani per affrontare l’emergenza carovita, piuttosto. Quella è reale.

Vogliono convincerci con la propaganda che la minaccia russa, proprio adesso che sono in corso negoziati di pace, è più incombente e letale di sempre, e si estende all’intero continente europeo.

Non aspettiamoci le scuse da Meloni e degli altri leader europei per i fallimenti sin qui accumulati. Continuano a perseverare in questa scriteriata linea guerrafondaia. Il 5 aprile tutti in piazza. Fermiamoli insieme.”
Lo scrive Giuseppe Conte su X.