CENSURA E PROPAGANDA
PIAZZA LIBERTA’, il programma di informazione condotto condotto da Armando Manocchia, ritorna sabato 2 settembre 2023 alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT.
Questa puntata di PIAZZA LIBERTA’ vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti con i quali affronteremo un tema che riguarda uno dei bisogni primari della Persona, la Libertà . Perché la libertà è un valore non negoziabile.
E in tema di libertà , uno dei problemi che in questa epoca soffriamo ancor più che in altre, è quello della censura e della propaganda. Come stigmatizza l’orwelliano slogan nel promo di PIAZZA LIBERTA’: “nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.”
La libera manifestazione del pensiero non solo è garantita dalla Costituzione, ma è sacra. Sacra come sacra è la vita. Come sacra è la salute. Come sacra è la libertà .
Ciò nonostante, mai come in questa epoca, la vita, la salute, la libertà sono in grave pericolo.
E quindi, non possiamo sottrarci dall’affrontare il gravissimo problema “della manipolazione dell’opinione pubblica e la censura della libera manifestazione del pensiero, perchĂ© subire passivamente l’’informazione manipolata e la propaganda, non significa informarsi ma essere indottrinati. E lo scopo ultimo della propaganda e della censura non è impedire la libera espressione di un pensiero, ma creare le condizioni perchĂ© le persone non siano piĂą in grado di formularlo.
Affronteremo l’argomento con la Prof.ssa Adriana Bisirri Rettore della Università San Domenico di Roma; Il Professor Alessandro Meluzzi, Medico, Psichiatra, Criminologo, Scrittore, Opinionista; Il Generale Piero La Porta “Autore del libro “Raffiche di bugie in via Fani” e il Prof. Daniele Trabucco, Costituzionalista e Autore del libro “Dentro la Costituzione” che sarà presentato in anteprima il 7 ottobre a Belluno.

