PIAZZA LIBERTA’ ritorna sabato 2 settembre 2023

PIAZZA LIBERTA' ritorna sabato 13 maggio 2023

CENSURA E PROPAGANDA
PIAZZA LIBERTA’, il programma di informazione condotto condotto da Armando Manocchia, ritorna sabato 2 settembre 2023 alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT.

Questa puntata di PIAZZA LIBERTA’ vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti con i quali affronteremo un tema che riguarda uno dei bisogni primari della Persona, la Libertà. Perché la libertà è un valore non negoziabile.
E in tema di libertà, uno dei problemi che in questa epoca soffriamo ancor più che in altre, è quello della censura e della propaganda. Come stigmatizza l’orwelliano slogan nel promo di PIAZZA LIBERTA’: “nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.”

La libera manifestazione del pensiero non solo è garantita dalla Costituzione, ma è sacra. Sacra come sacra è la vita. Come sacra è la salute. Come sacra è la libertà.
Ciò nonostante, mai come in questa epoca, la vita, la salute, la libertà sono in grave pericolo.
E quindi, non possiamo sottrarci dall’affrontare il gravissimo problema “della manipolazione dell’opinione pubblica e la censura della libera manifestazione del pensiero, perché subire passivamente l’’informazione manipolata e la propaganda, non significa informarsi ma essere indottrinati. E lo scopo ultimo della propaganda e della censura non è impedire la libera espressione di un pensiero, ma creare le condizioni perché le persone non siano più in grado di formularlo.

Affronteremo l’argomento con la Prof.ssa Adriana Bisirri Rettore della Università San Domenico di Roma; Il Professor Alessandro Meluzzi, Medico, Psichiatra, Criminologo, Scrittore, Opinionista; Il Generale Piero La Porta “Autore del libro “Raffiche di bugie in via Fani” e il Prof. Daniele Trabucco, Costituzionalista e Autore del libro “Dentro la Costituzione” che sarà presentato in anteprima il 7 ottobre a Belluno.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K