PARIGI, 19 APR – “Macron, dĂ©mission!”, “Macron, dimettiti!”: il presidente francese, Emmanuel Macron, è stato fortemente fischiato e contestato questo pomeriggio al suo arrivo nella piazza centrale di SĂ©lestat, in Alsazia, dove si era recato proprio con l’obiettivo di ripristinare il dialogo con i francesi dopo tre mesi di proteste a ripetizione contro la riforma delle pensioni. I pochi applausi sono stati rapidamente eclissati da fischia e cori contro il presidente in crisi.
“Non è la prima volta che sento gente sbraitare contro di me”, ha tentato di minimizzare Macron, che dinanzi alla furia della piazza è stato fatto entrare insieme al suo servizio d’ordine all’interno del municipio. Mentre fuori sono continuate grida e slogan anti-Macron nonchĂ© l’ormai celebre canto dei gilet gialli: ”On est lĂ , on est lĂ , mĂŞme si Macron ne veut pas, nous on est lĂ ” (“Siamo qui, siamo qui, anche se Macron non vuole noi siamo qui”). (ANSA).
Emmanuel Macron copieusement hué par la foule à Sélestat en Alsace #ReformeDesRetraites #Macron20h #100jours #Muttersholtz pic.twitter.com/tD9ntf07iR
— Anonyme Citoyen (@AnonymeCitoyen) April 19, 2023


 
                                     
                                    