Sul futuro del reddito di cittadinanza interviene il leghista Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e politiche sociali. “L’offerta congrua che abbiamo in mente prevede che qualsiasi persona, anche laureata, se gli offrono un posto per andare a fare anche il cameriere, casomai vicino casa, è giusto che la accetti, perchĂ© se uno prende dei soldi pubblici non credo che possa essere schizzinoso sull’offerta di lavoro”, afferma. “Il criterio della territorialitĂ resta, – aggiunge. – Il governo punta a ‘portare a casa’ nella seconda metĂ di gennaio un decreto che toccherĂ il reddito di cittadinanza”.
Reddito di cittadinanza, Durigon: “Laureato faccia anche cameriere, a gennaio dl”
“Se l’offerta è comunque sia nei limiti temporali, che vicino casa, il percettore dovrĂ accettare qualsiasi tipologia di offerta di lavoro, questo sarĂ sicuramente un tema che entrerĂ sicuramente nel nostro decreto. DopodichĂ© tante cose entreranno, dalla formazione al matching per poter dare ai percettori delle risposte ed una funzionalitĂ diversa”, ha spiegato Durigon a 24 Mattino su Radio 24.
“Il criterio della territorialitĂ resta anche perchĂ© una persona non può andare a Trieste per due giorni se è di Napoli, tranquillizzerei Conte”, aggiunge il sottosegretario al Lavoro e politiche sociali. tgcom24.mediaset.it

