Sguardo seducente? Facile con i cosmetici giusti !

occhi
Closeup shot of woman eye with evening makeup. Long eyelashes. Smokey Eyes.

Gli occhi di una donna sono un’arma molto potente per flirtare e sedurre. Con un solo sguardo, può evocare una varietà di emozioni – dal malcontento e la paura – all’innamoramento e al desiderio.

Con un trucco abile, una donna può rendere gli occhi spettacolari e il suo aspetto più profondo e seducente. In estate, quando fa caldo, umido e polveroso, non è facile truccarsi per il resto della giornata. Si consiglia di cambiare la solita tecnica di applicazione del trucco per sembrare impeccabile durante il giorno.

Ombretto

Dare la preferenza all’ombretto sciolto per evitare che si diffonda sugli occhi. Enfatizzare il contorno delle palpebre non con una matita, ma con un eyeliner liquido waterproof, colorato e lucido, piuttosto che opacizzante. Si consiglia di utilizzare ombretto perlescente, poiché in pieno sole crea l’effetto dell’umidità e con tempo nuvoloso aggiunge un po ‘di luce, che sembra anche irresistibile.

Mascara

Il mascara deve essere colorato e soprattutto, impermeabile e idrorepellente. In estate è bene usare il mascara blu o marrone, poiché questi colori rendono gli occhi più luminosi ed espressivi. Il colore nero dovrà essere abbandonato per un po ‘, poiché alla luce del giorno sembra troppo duro, ma può essere utilizzato solo quando si applica il trucco da sera, accentua efficacemente gli occhi e aggiunge mistero.

trucco

Sopracciglia

Evidenziare il sopracciglio non con una linea continua, ma con tratti. Quindi coprire con il gel per aggiungere ulteriore lucentezza. In l’estate, è meglio scegliere matite di colore noce scuro, bronzo-rossastro o grigio-marrone e preferibilmente con madreperla.

 

Vitamine

La bellezza, la lucentezza e l’espressività degli occhi dipendono, tra l’altro, dalla qualità del cibo, in particolare dal contenuto di preziose vitamine A, B e C. Il gonfiore delle palpebre al mattino dopo il sonno può indicare una mancanza di vitamina A nella dieta. Si consiglia di mangiare più prezzemolo, spinaci, carote. Non solo forniscono al corpo vitamine, ma migliorano anche la vista.

La presenza di vitamina B determina la vivacità dello sguardo e la lucentezza degli occhi. La fonte di questa vitamina è il lievito di birra secco e il germe di grano.

Quasi tutte le verdure e la frutta, in particolare gli agrumi, ne sono ricche di  vitamina C. Mantiene la mobilità dei muscoli oculari. È molto utile includere insalate verdi nella dieta, Contengono una varietà di vitamine e aiutano a eliminare il blu da sotto gli occhi.

La ragione di uno sguardo stanco può spesso essere un eccesso di tossine nel corpo, la cui eliminazione è facilitata dalle acque minerali.

Gli occhi, come uno specchio, riflettono tutte le preoccupazioni della giornata vissuta, trasmettono tensione visiva e nervosa.

Seguendo tutte le regole di base della cura degli occhi si evitano molti problemi e per molto tempo si sorprendono quelli chi ci circondano con il giovane splendore degli occhi che seducono.

occhi
closeup of beautiful eyes and green leave below
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K