“Da due mesi siamo pronti ad affrontare tutto. Per fortuna la Sanità è tutto il Sistema stanno funzionando. Bisogna dare fiducia al Paese e contenere il virus. Si può fare. Si può sconfiggerlo e voltare pagina con la collaborazione di tutti e di tutte”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dopo aver visitato ad Ostia la Palestra della Legalità . Nel corso del suo intervento dinanzi alla stampa Zingaretti ha voluto anche ringraziare tutti gli operatori della Sanità . “Sono i veri eroi, i protagonisti di questa mobilitazione generale. Da ieri poi abbiamo cominciato a chiedere a tutti gli uffici pubblici e privati di esporre alcune indicazioni di comportamento semplici, ma fondamentali. Come lavarsi spesso le mani, per esempio, non solo a casa”.
“C’è gente che lavora 20 ore al giorno da 20 giorni – ha detto ancora il governatore del Lazio -. Ma non si può aspettare che qualcuno vi salvi. Sono necessari anche i comportamenti individuali. Bisogna lavarsi le mani, non andare in ospedale se ci si sente male, avvisare le Asl se si è andati nei luoghi del contagio. Si vince la battaglia se ognuno è parte del sistema”. (Adnkronos)
Era il 29 gennaio. #coronavirus pic.twitter.com/HBEu3RLqAq
— vicevongola (NO LUCCHETTATI) (@vicevongola) February 24, 2020

