Scandalo affidi, Bonaccini: commissione regionale d’inchiesta

governatore Bonaccini

BOLOGNA, 22 LUG – “In Assemblea legislativa le forze politiche, tutte, trovino le condizioni per l’istituzione di una Commissione regionale d’inchiesta che in maniera concreta e in tempi certi possa dare un contributo di ulteriore chiarezza rispetto ai fatti e a quanto sarĂ  necessario porre in essere per rafforzare le garanzie a tutela dei bambini e delle famiglie”.

Lo chiede il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dopo le polemiche che stanno accompagnando l’inchiesta sugli affidi nel Reggiano.

“E’ possibile ora mettere un punto alle polemiche e alle strumentalizzazioni, da parte di tutti, e compiere insieme un passo avanti? E’ importante che la politica ritrovi un filo comune di responsabilitĂ  per individuare insieme le giuste contromisure, che non sono nĂ© di destra nĂ© di sinistra. La tutela dei bambini non può dividere gli schieramenti e i partiti”, aggiunge. (ANSA)