Renzi: Salvini mette le divise perché non ha più chi gli stira le camicie

“Salvini si mette delle uniformi, della polizia, dei carabinieri. Va capito: a casa non ha più chi gli stira le camicieâ€. Lo ha detto Matteo Renzi, senatore Pd, presentando il suo libro “Un’altra strada†a San Lazzaro di Savena (Bologna). Magari sarà stata anche una battuta, ma poteva fare di meglio…

“Se fosse passato il referendum oggi il Paese sarebbe diverso e quelli che ci hanno fatto la guerra per riprendere il controllo della Ditta non riavranno la Ditta e hanno mandato al governo il Matteo sbagliato”, ha detto Renzi.” Abbiamo fatto – ha aggiunto – molte cose, alcune le abbiamo fatte bene, altre le abbiamo sbagliate. Abbiamo qualche cicatrice per quello che è successo, come dice Bersani. Samuele Bersani”.

“Io – ha detto ancora l’ex premier – ho fatto due volte le primarie, le ho vinte due volte con il 70% e dal giorno dopo mi hanno fatto la guerra quelli che mi avrebbero dovuto sostenere. Io rispetto le primarie del Pd e chiedo a tutti i candidati di rispettare quello che hanno detto nella campagna: mai un accordo con il M5s”.

Salvini mette le divise perché non ha più chi gli stira le camicie?

E lui perché le metteva?