Renzi: Salvini mette le divise perché non ha più chi gli stira le camicie

“Salvini si mette delle uniformi, della polizia, dei carabinieri. Va capito: a casa non ha più chi gli stira le camicie”. Lo ha detto Matteo Renzi, senatore Pd, presentando il suo libro “Un’altra strada” a San Lazzaro di Savena (Bologna). Magari sarà stata anche una battuta, ma poteva fare di meglio…

“Se fosse passato il referendum oggi il Paese sarebbe diverso e quelli che ci hanno fatto la guerra per riprendere il controllo della Ditta non riavranno la Ditta e hanno mandato al governo il Matteo sbagliato”, ha detto Renzi.” Abbiamo fatto – ha aggiunto – molte cose, alcune le abbiamo fatte bene, altre le abbiamo sbagliate. Abbiamo qualche cicatrice per quello che è successo, come dice Bersani. Samuele Bersani”.

“Io – ha detto ancora l’ex premier – ho fatto due volte le primarie, le ho vinte due volte con il 70% e dal giorno dopo mi hanno fatto la guerra quelli che mi avrebbero dovuto sostenere. Io rispetto le primarie del Pd e chiedo a tutti i candidati di rispettare quello che hanno detto nella campagna: mai un accordo con il M5s”.

Salvini mette le divise perché non ha più chi gli stira le camicie?

E lui perché le metteva?

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K