Ingrao, Boldrini: “Grande figura della democrazia, Montecitorio saprĂ  onorarlo”

 

All’eta di 100 anni si è spento a Roma Pietro Ingrao, uno dei padri della sinistra italiana, storico dirigente del Pci e ex presidente della Camera.

“Profondo cordoglio per morte Pietro Ingrao, storico Presidente della Camera e grande figura della democrazia. Montecitorio saprĂ  onorarlo“. Lo scrive su twitter la Presidente della Camera Laura Boldrini.

Marino: Roma saluta Ingrao – “E’ con grandissimo dolore che apprendo della morte di Pietro Ingrao, uno dei padri della nostra Repubblica. Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni democratiche, con grande attenzione alla libertĂ  e ai diritti delle persone. Pietro Ingrao ha attraversato il secolo scorso da protagonista, scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese. Come sindaco di Roma voglio dunque esprimere il cordoglio della cittĂ  e la vicinanza alla sua famiglia”. E’ quanto dichiara il sindaco di Roma Ignazio Marino.