Inseguimento sui tetti a Roma: catturato nomade autore di efferate rapine

Gli agenti della polizia del commissariato di Primavalle hanno rintracciato, all’alba di questa mattina, H.B. di 20 anni, autore di numerose ed efferate rapine nonché estorsioni perpetrate in zona Monte Mario, a Roma. Ritenuto esponente di spicco della criminalità di zona, il giovane appartiene a una comunità residente in un campo nomadi dello stesso quartiere.

Irreperibile da oltre due anni, il 20enne, che aveva a carico un ordine di esecuzione per la carcerazione dovendo scontare 4 anni di reclusione, è stato rintracciato in una piccola e fatiscente abitazione in via Trionfale. Al momento dell’irruzione dei poliziotti, il ricercato ha tentato di darsi alla fuga scappando da una finestra della camera da letto e salendo sui tetti dello stabile in cui si era rifugiato.

L’inseguimento avvenuto tra balconi e tetti delle abitazioni limitrofe è terminato con la cattura del 20enne. Dai riscontri effettuati è emerso che a carico dello stesso, risultano emesse altre 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere in quanto indagato per altre due rapine. adnkronos