Alicia Lewis, anchor e reporter per Kare 11 – tv di Minneapolis – Minnesota, è stata inviata in Italia per seguire le Olimpiadi Milano Cortina. E sui social ha promesso ai suoi followers di tenerli aggiornati su tutte le curiosità che riguardano il nostro Paese. A cominciare dagli usi e costumi, tipo l’igiene intima.
Dalla sua camera di hotel però ha notato un oggetto bizzarro in bagno: il bidet, appunto. Da qui l’appello sui social per capire il suo funzionamento.
“Come va gente? Ho detto che sarei stata molto trasparente su tutto quello che succede in Italia e sulla mia esperienza qui – ha spiegato la giornalista americana -. Se qualcuno è esperto di bidet, nessuno capisce il funzionamento. Ok, ho il mio bagno e ho un wc. Pensavo che fosse un bidet. Probabilmente lo è, ma non so come funziona. C’è dell’acqua, ma è solo acqua che scende e riempie questa tazza. Pensavo che nel bidet l’acqua dovesse spruzzare verso l’alto. Si tratta di un orinatorio? Ma è stupido. Dovrei saperlo. Se lo sapete, scrivetemi un commento. Fatemi sapere”.
Lei si chiama Alicia Lewis, è anchor e reporter per Kare 11, tv di Minneapolis, Minnesota. Inviata in Italia per seguire le Olimpiadi Milano Cortina, prima ancora che partano i Giochi inizia col raccontare le difficoltà incontrate nel bagno dell’albergo. Sui social chiede aiuto… pic.twitter.com/ZOP7EWLERx
— Repubblica (@repubblica) February 5, 2026

