“Ritengo inopportuna la conferenza stampa di domani (oggi, ndr). Spero che il deputato ci ripensi. Ho fatto quanto era nelle mie possibilità in questi giorni. Come già precisato, in questa e in precedenti Legislature, la responsabilità di contenuti e ospiti delle conferenze stampa è unicamente in capo ai parlamentari proponenti”.
Lo afferma il presidente della Camera, Lorenzo Fontana in merito alla conferenza stampa sulla ‘remigrazione’ organizzata dal deputato della Lega Domenico Furgiuele e che vede tra i relatori anche esponenti di Casapound. “Rivolgo – prosegue – il mio appello alla responsabilità e al rispetto delle istituzioni”. (ANSA)
Camera, Furgiuele: confermo la conferenza, nessun richiamo dal partito
(askanews) – Il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, conferma che la conferenza sulla remigrazione Montecitorio si terrà , nonostante l’invito a ripensarci del presidente della Camera.”Il presidente Fontana – dice interepellato telefonicamente – fa il suo mestiere, è un mio amico, non mi ha mai fatto sconti, mi ha anche sospeso”, “c’è una pressione da parte delle sinistre sempre pronte a riempirsi la bocca di democrazia, Repubblica e carta costituzionale, che evocano la partecipazione salvo poi spaventarsi di fronte alle iniziative dei cittadini”.

