PIAZZA LIBERTÀ, il programma di informazione e approfondimento ideato e condotto da Armando Manocchia, ritorna martedì 27 gennaio 2026 alle 20,30 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
In questa puntata, si parlerà del nuovo folle progetto di Bruxelles, la realizzazione superstato virtuale per le multinazionali, completamente fittizio, che potrebbe avere un proprio diritto societario, fallimentare e del lavoro. Tutte le aziende europee potrebbero optare per questo regime alternativo al proprio diritto nazionale. Ciò equivale a creare un diritto commerciale federale su misura per le multinazionali: un potenziale stato virtuale di dumping normativo, con grande gioia dei datori di lavoro.
Non ne avete mai sentito parlare? È normale: questo progetto rimane in gran parte sconosciuto al grande pubblico. Eppure, a Bruxelles, il 28° regime è sulla bocca di tutti. Circola negli studi legali e negli uffici dei lobbisti, ed è stato ripreso dalle massime autorità dell’UE. Mario Draghi ne ha parlato in un rapporto del settembre 2024 e Ursula von der Leyen lo ha addirittura annunciato ufficialmente nel suo discorso sullo stato dell’Unione del 10 settembre 2025.
Cercheremo di spiegare di che cosa si tratta, dei rischi e del silenzio dei sindacati.
Non mancate!

