Babbo Natale all’Esquilino non porta doni ma paura: una donna romana aggredita proprio da un uomo straniero in costume
L’episodio è avvenuto intorno alle 19 a pochi metri da piazza Vittorio Emanuele a Roma. Secondo quanto ricostruito l’uomo era travestito ad hoc, con tanto di barba e cappello, dettaglio che rende ancora più difficile l’identificazione. «Non ho avuto subito paura di lui all’inizio si è avvicinato con calma mi ha parlato normalmente e mi ha augurato buon Natale. Subito dopo ha iniziato a chiedermi dei soldi, ma io ho continuato a camminare. Da lì in poi, la situazione è precipitata, all’improvviso mi ha spinta e afferrata, in quel momento ho capito che avrei dovuto urlare».
LE URLA
La vittima ha incominciato ad urlare, attirando l’attenzione di un passante che accorgendosi della situazione è intervenuto verbalmente, mettendo in difficoltà lo straniero. «Non saprei dire le sue origini, sicuramente era straniero l’ho sentito dall’accento. Era alto, abbastanza in carne e la sua pelle era scura, il braccio mi fa ancora male a causa della stretta. Nonostante la paura ho urlato più forte che potessi, nessuno si è fermato eccetto un uomo che che dopo avermi vista, ha iniziato a dirgli di lasciarmi stare, questo è bastato per farlo scappare».
Francesca è ancora sotto choc ma fortunatamente non è ferita, tuttavia un pensiero la tormenta. «Non so cosa sarebbe potuto accadere se l’episodio fosse successo poco più tardi, magari in una strada isolata. Non voglio generalizzare ma credo che sia necessario parlare seriamente di sicurezza, soprattutto in quartieri così popolati. Serve maggiore controllo, chi viene qui deve rispettare le nostre regole, io oggi posso denunciare il fatto ma poteva andare molto peggio».
www.ilmattino.it

