Lamezia Terme: 27 reati in una notte, arrestato 17enne

Un’ondata di violenza e distruzione ha scosso Lamezia Terme, dove un 17enne è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di aver commesso 27 reati in una sola notte, tra cui furti, incendi e danneggiamenti. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale dei Minorenni di Catanzaro, su richiesta della Procura.

Secondo le indagini, nella notte del 6 luglio scorso, il giovane avrebbe incendiato sei auto e un ciclomotore in sosta in viale Primo Maggio. Poco dopo, avrebbe rubato un’auto parcheggiata in via XX Settembre, con cui, guidando senza patente, ha distrutto numerosi veicoli e arredi urbani, tra cui panchine, aiuole e arbusti.

Il minorenne è inoltre ritenuto responsabile, insieme a un coetaneo già arrestato a giugno, di una serie di 27 furti aggravati e danneggiamenti avvenuti tra il 28 febbraio e il 1° marzo 2025 nel centro cittadino.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Lamezia Terme, sono state lunghe e complesse: gli investigatori hanno analizzato oltre 210 ore di filmati provenienti da 60 telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, incrociandole con tabulati telefonici e altri accertamenti tecnici. Grazie a un vero e proprio pedinamento elettronico, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire palmo a palmo gli spostamenti del giovane durante le ore dei reati, raccogliendo prove decisive che hanno portato alla sua identificazione e arresto.
www.ilmattino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *