Milano, la proposta: Ambrogino d’Oro a capomissione di barca della Flotilla

Cioppi Flotilla

Ambrogino d’Oro alla Flotilla? La proposta arrivai da due consiglieri di maggioranza: Carlo Monguzzi (eretico di Europa Verde) e Beatrice Uguccioni (capogruppo Pd)

L’Ambrogino andrebbe in realtà non alla Global Sumud Flotilla in quanto tale, ma alla capomissione della barca Karma, milanese d’adozione, e fiorentina d’origine, Margherita Cioppi. Ma idealmente Monguzzi e Uguccioni intendono valorizzare l’intero equipaggio, che peraltro comprendeva anche altri milanesi. Uno per tutti, il consigliere regionale del Pd Paolo Romano.

Le nomine per gli Ambrogini

Come ogni anno, questo è il periodo in cui i consiglieri comunali (se lo desiderano) avanzano proposte per l’assegnazione delle Medaglie d’Oro (gli Ambrogini) e delle Benemerenze. Una commissione formata dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale e dai capigruppo valuterà tutte le proposte e opererà la scelta.
Le altre candidature

Tra le altre candidature “trapelate” nei giorni scorsi, quella al gruppo “Divieto”, che si batte contro lo stop alle moto euro 0, 1 e 2 a Milano, proposta da Enrico Marcora di Fratelli d’Italia, con la motivazione che “lasciare circolare le moto vuol dire ridurre il traffico”.
www.milanotoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *