Cambiamento climatico, Leone XIV benedice un blocco di ghiaccio

PAPA LEONE BENEDICE UN PEZZO DI GHIACCIO

Intervenendo al Centro Mariapoli dei Focolarini a Castel Gandolfo, nell’ambito della conferenza “Raising Hope on Climate Change”, Leone XIV ricorda l’impatto dell’enciclica Laudato si’ giunta al decimo anniversario. Un blocco di ghiaccio glaciale della Groenlandia è stato il protagonista della scena all’apertura della Conferenza Raising Hope, dove Papa Leone XIV ha esortato i presenti a “ritornare al cuore”, perché solo lì può avere luogo una vera conversione ecologica. E incoraggia società e singoli cittadini a “fare pressione” sui governi perché sviluppino normative per contrastare i danni ambientali.

Il Pontefice ha quindi benedetto un pezzo di ghiaccio proveniente dalla Groenlandia (che, secondo degli organizzatori, si sarebbe staccato da un iceberg per colpa del riscaldamento globale, ndr)

VEDI QUI https://www.uisg.org/

Tra i partecipanti che hanno preso la parola durante la sessione di apertura alla presenza del Papa c’erano il ministro brasiliano dell’Ambiente e dei Cambiamenti climatici, Marina Silva, e l’ex governatore della California, l’arttore Arnold Schwarzenegger
https://www.nogeoingegneria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *