Donna precipitata dal balcone a Bologna, Selmi Faiez arrestato in Francia

Tania Bellinetti

L’Interpol ha arrestato a Rennes, in Francia, il 38enne tunisino Selmi Faiez, ricercato dal dicembre 2024 per maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex fidanzata Tania Bellinetti. L’8 aprile la 47enne era precipitata dal balcone del terzo piano di casa sua a Bologna.

Sulla morte della donna la Procura di Bologna aveva aperto un fascicolo con l’ipotesi iniziale di istigazione al suicidio, in cui Salmi Faiez risulta indagato. Per il reato di maltrattamenti il 38enne era già stato condannato in via definitiva, per episodi pregressi. tgcom24.mediaset.it


11 aprile 2025 – In passato la donna aveva denunciato il compagno per maltrattamenti

A quanto si apprende dalla Procura del capoluogo emiliano, in passato la donna aveva denunciato di aver subito maltrattamenti, anche se al momento non sono stati riscontrati elementi che colleghino questi fatti alla morte.

L’uomo ricercato da dicembre

E’ ricercato da dicembre 2024 il tunisino, compagno di Tania Bellinetti. Nei suoi confronti è infatti stata disposta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito di maltrattamenti alla 48enne.La polizia non esclude nessuna ipotesi su quanto avvenuto.

A novembre c’era stato un intervento delle volanti della polizia e a dicembre era stata emessa la misura cautelare in carcere. In precedenza, ad aprile 2024, c’era stato l’ammonimento del Questore. L’uomo è pregiudicato per la condanna, scontata in carcere, per maltrattamenti sempre ai danni della donna.

L’amica: “Tania non si è lanciata dalla finestra”

“Era una brava ragazza, una mia amica, non credo assolutamente che si sia lanciata dalla finestra. Aveva voglia di vivere, spero si possa fare piena luce sulla vicenda”. Queste le parole sui social di un’amica e vicina della vittima. Sono altre le persone residenti nella quartiere Barca che hanno affidato al web i dubbi su quanto accaduto nella serata di martedì. Mentre la procura specifica come, al momento, rimanga credibile l’ipotesi che si tratti di un suicidio.
www.rainews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *