Biden di nuovo positivo al Covid dopo 5 dosi di “vaccino”

Prende il Covid dopo 4 dosi, Biden

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas è partito per il Delaware, dove lavorerĂ  in isolamento. Lui dice di sentirsi ‘molto bene’, e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. Ma intanto tra i democratici sembrano aumentare le spinte a un suo ritiro dalla corsa.

Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto la quarta dose di vaccino anti-Covid in diretta tv a maggio 2022, dopo aver illustrato le nuove iniziative dell’amministrazione nella lotta alla pandemia e sollecitato nuovi fondi per estendere i test anti covid oltre giugno. Biden, si è fatto poi vaccinare con la quinta dose booster anti covid, aggiornata alle nuove varianti, a ottobre 2022.

(adnkronos) – La Casa Bianca, contemporaneamente, ha confermato la positivitĂ  di Biden evidenziando che il presidente “è vaccinato e ha fatto il richiamo. Presenta sintomi leggeri”. Biden “ritornerĂ  in Delaware dove sarĂ  in isolamento e continuerĂ  a svolgere tutti i propri compiti durante questo periodo”. E proprio prima di salire sull’Air Force One, il presidente ha risposto ad una domanda sulle sue condizioni: “Bene, mi sento bene”

Biden “questo pomeriggio ha manifestato sintomi relativi alle vie respiratorie superiori, tra cui rinorrea (naso che cola) e tosse secca, con un malessere generale”, si legge nella nota diffusa dalla portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. A Las Vegas, Biden oggi ha registrato un’intervista con l’emittente Univision in un ristorante della cittĂ . “Si sentiva bene per il primo evento della giornata”, rende noto la Casa Bianca. Poi, però, il quadro è cambiato. Vista la situazione, il presidente è stato sottoposto al test “e i risultati sono stati positivi”. A Biden è stata somministrata la prima dose di antivirale Paxlovid. I parametri del presidente, secondo le informazioni diffuse dalla Casa Bianca, non presentano anomalie per quanto riguarda temperatura corporea, battito cardiaco e saturazione.