Campagna elettorale Usa, Lavrov: “spettacolo pietoso”

Sergei Lavrov

L’andamento della campagna elettorale negli Stati Uniti è uno spettacolo pietoso, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, come riferisce la Tass.
“Sul serio, ovviamente, è uno spettacolo pietoso. E se il sistema della cosiddetta democrazia americana produce tali risultati o un simile svolgimento della campagna elettorale, ognuno potrebbe trarre le proprie conclusioni su come tutto è orchestrato, come è organizzato”, ha aggiunto rispondendo ad una domanda del giornalista della Vgtrk Pavel Zarubin.

Elezioni in Francia

Le elezioni in Francia non ricordano molto la democrazia, il secondo turno è finalizzato a manipolare la volontà degli elettori, molti candidati potrebbero ritirarsi dal processo elettorale per avere l’opportunità di sconfiggere “conservatori o populisti”, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, come riferisce la Ria Novosti.
“Il primo turno delle elezioni parlamentari è passato, e ce ne sono due.

Inoltre, il secondo turno, a quanto pare, è stato concepito proprio per manipolare la volontà degli elettori durante il primo turno, quando alcuni candidati possono ritirare le loro candidature essere persuasi a spianare la strada per sconfiggere, come si suol dire, conservatori o populisti, questo non somiglia molto alla democrazia”, ;;ha detto Lavrov in un’intervista per il programma “Mosca”. ANSA