Boldrini: “i musulmani hanno diritto di pregare”

Boldrini

A ‘E’ sempre CartaBianca’, su Rai 4, tra i tanti temi della serata Bianca Berlinguer affronta il tema dell’Islam in Italia e della difficile integrazione sociale e culturale

Il punto di partenza è il caso di Monfalcone, con la sindaca leghista Anna Cisint impegnata da tempo sulla questione legalità ed entrata in contrasto con comunità musulmana e giustizia italiana per la chiusura delle moschee (abusive, ndr) nel periodo del Ramadan. Vivace, per usare un eufemismo, il dibattito in studio con Laura Boldrini da un lato e Susanna Ceccardi e Annalisa Chirico dall’altro.

“I musulmani hanno diritto di pregare e va individuato un luogo idoneo per fare una moschea anche a Monfalcone. Non farlo vuol dire escludere, discriminare, inasprire il clima”, attacca la deputata del Pd ed ex presidente della Camera. A risponderle a muso duro la Ceccardi, eurodeputata della Lega e compagna di partito della Cisint. “Siamo in Italia e in Europa, abbiamo valori e radici cristiane, sedimentate da millenni. E noi ora le stiamo cancellando in nome di un falso multiculturalismo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’allarme lanciato dalla Chirico: “La civiltà occidentale rischia la propria identità – spiega la giornalista -, rischia di evaporare mentre c’è una civiltà islamica che ha un’identità forte e pensa di poter perpetuare qui i propri usi e costumi”.

movimento islamico

Sui social, scatenati i commenti dei telespettatori quasi tutti a sostegno della Ceccardi. “Ha ragione: punto”, scrive un utente. “La Boldrini dovrebbe solo stare in silenzio”, Boldrini… Stai zitta che è meglio, non andare in tv, e prenditi il vitalizio, credimi, così la ‘sinistra’ può ritornare a crescere. Sei DELETERIA!!!”, “Certo che c’è il rischio di islamizzazione, ci siamo quasi”, “La popolazione del globo intero ha abbandonato la spiritualita, lo confermano gli eventi ultimi di caratterte spiritualistico con testimonianze o no. Non puoi eliminare la radice senza uccidere l’albero e la pregheira non basta piu. il multiculturalismo è una fandonia per beccare”

islamici milano

“Noi non sappiamo cosa fanno dentro quelle Moschee,come dice la Ceccardi parlano in arabo che dicono?”, “Boldrini siamo noi cittadini che siamo invasi che non possiamo più uscire di casa, cosa c’entra la propaganda? Nel mio paese vedo solo veli!”, fino alla provocazione finale: “Boldrini apri la tua casa e trasformala in moschea”.
www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K