Green pass Oms, Zaffini (FdI): “l’Italia deciderà in piena autonomia”

green Pass al Parlamento europeo

“L’Italia col governo Meloni deciderà all’occorrenza in piena sovranità e autonomia su qualunque tipo di strumento adottare”

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, riferendosi al certificato sanitario internazionale sul modello del Certificato digitale Covid dell’Ue, ha fatto chiarezza su eventuali dubbi, qualora ce ne fossero stati, che l’Italia decide del destino dei propri cittadini perché di questo ne fa un argomento di interesse nazionale. Lo ha detto il senatore Franco Zaffini, presidente commissione Salute e Lavoro del Senato.

“Nessuna cessione di sovranità quando si parla di libertà personali e di diritti fondamentali e inalienabili. Ovviamente da parte nostra c’è massimo rispetto per le autorità sanitarie nazionali e sovranazionali, ma era opportuno che il ministro, con questo intervento del quale ovviamente lo ringraziamo, mettesse fine alle tante interpretazioni e congetture che a vario titolo erano state fatte”, ha proseguito.

“Quindi, ribadisco che l’Italia col governo Meloni, come era evidente che fosse, deciderà all’occorrenza in piena sovranità e autonomia su qualunque tipo di strumento adottare e su quale sarà il migliore per affrontare eventuali situazioni emergenziali”, ha concluso.  www.agenzianova.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K