Malore improvviso, operaio di 38 anni muore in farmacia

elisoccorso

«Non mi sento bene», poi la decisione di farsi accompagnare in auto da un collega alla vicina farmacia del paese dove poi è morto nonostante le cure tempestive che gli sono state prestate. Ha suscitato profondo dolore l’improvviso decesso ieri mattina a Castel Del Monte, comune di 421 abitanti in provincia dell’Aquila, dell’operaio Sharka Ledian di 38 anni, albanese, sposato e padre di una bambina di 5 anni, perfettamente integrato da tempo nella piccolo comune della Comunità Montana di Campo Imperatore-Piana di Navelli.

Secondo una prima ricostruzione della tragedia, l’operaio, residente sempre a Castel Del Monte, insieme a un collega era impegnato in lavori di muratura presso una seconda abitazione privata quando è stato colto da un improvviso malore. Con un collega il 38enne si è portato alla farmacia del paese, il tempo di scambiare due parole con il farmacista per raccontare il motivo della sua presenza che è improvvisamente crollato a terra.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 di Pescara in elicottero e altro personale medico da Navelli, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Dopo poco tempo sono arrivati sul posto i carabinieri della locale stazione diretti dal luogotenente Massimo Gentile per svolgere gli accertamenti del caso. Il procuratore facente funzioni, Fabio Picuti, ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale, luogo nel quale verrà eseguita con molta probabilità l’autopsia per verificare l’eventuale nesso tra la morte dell’operaio e il lavoro che stava svolgendo. Verifiche che hanno portato anche gli ispettori della Asl dell’Aquila (specializzati negli infortuni nei luoghi di lavoro) a effettuare dei sopralluoghi, per verificare tra le altre cose le mansioni e gli eventuali spostamenti dell’operaio prima del sopraggiungere del malore nel cantiere. […] www.ilmessaggero.it/abruzzo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K