Cade dalla sedia a rotelle all’uscita di scuola: muore 13enne

disabili

Tragedia a Lecce dove un ragazzino di 13 anni, costretto su una sedia a rotelle, è morto dopo essere caduto dalla carrozzina

L’incidente è avvenuto lo scorso 6 febbraio all’uscita da scuola, portato in ospedale l’adolescente è morto dopo 5 giorni di ricovero. Adesso, dopo la denuncia dei genitori, sarà un’inchiesta a chiarire cosa è accaduto.
Come riporta LeccePrima, il ragazzino era originario di Giurdignano. I familiari, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, hanno presentato denuncia al posto fisso di polizia presente all’ospedale Fazzi di Lecce per provare a chiarire le eventuali responsabilità.

Il ragazzino era affetto, come il fratello, dalla distrofia muscolare di Duchenne che causa debolezza e deperimento muscolare, era costretto in sedia a rotelle. Secondo una prima ricostruzione nella giornata di martedì 6 febbraio, al momento dell’uscita dalla scuola, sarebbe stato accompagnato all’esterno. È però caduto dalla sedia a rotelle. Subito soccorso, gli è stato dato del ghiaccio ed è stato accompagnato in macchina a casa. La situazione è peggiorata col passare delle ore e i genitori lo hanno portato all’ospedale di Scorrano (Lecce).

I medici, valutato il caso, hanno deciso il trasferimento al Fazzi. I medici hanno accertato la frattura delle tibie con interessamento del bacino, poi il ricovero in Rianimazione e il decesso. Tra le possibili cause, ancora da accertare, alcune complicanze cerebrali legate alle fratture rimediate dopo la caduta. Adesso sarà la magistratura a chiarire cosa ha stroncato il ragazzino.  https://www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K