Scuola, ‘Educazione alle relazioni’: Valditara fa un passo indietro

Valditara

Dopo le critiche arrivate da Lega e Fratelli d’Italia per la nomina di Anna Paola Concia tra le garanti del progetto ‘Educazione alle relazioni’ nelle scuole, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, decide per il passo indietro.

Leggi anche
Scuola, la rieducazione “contro il maschilismo” costerà 15 milioni di euro

Dal momento che la scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche – spiega il ministro -, ho deciso di non attivare l’incarico di garanti del progetto ‘Educazione alle relazioni’ a suor Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman. Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate. Il progetto ‘Educare alle relazioni’ andrà avanti senza alcun garante. Nel suo svolgimento concreto si continuerà il dialogo con le associazioni rappresentative dei genitori, dei docenti e degli studenti”, spiega il ministro.

La nomina di Concia tra le garanti del progetto aveva sollevato un polverone nella maggiornaza, con la Lega che parlava di nome “divisivo” e Fratelli d’Italia che chiedeva un ripensamento al ministro.

“Bisogna avere pazienza, domani avranno qualcos’altro su cui vomitare odio”, replicava su X Anna Paola Concia alla critiche piovute sulla sua nomina, prima della decisione del ministro. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K