Firenze, ex prefetto picchiato e rapinato da un marocchino

Firenze, ex prefetto picchiato e rapinato

Le volanti della Questura di via Zara e quelle del Commissariato San Giovanni hanno arrestato un cittadino marocchino di 33 anni per rapina aggravata.

Firenze – Un uomo di 70 anni, identificato come Luigi Varratta, ex prefetto di Firenze, è stato aggredito e rapinato mentre stava correndo nel parco delle Cascine. Mentre stava correndo lungo il viale Lincoln del parco, un marocchino si è avvicinato a lui e gli ha dato un pugno al petto, rubandogli la catenina d’oro che aveva al collo. Il crocifisso che era sulla catenina è rimasto nelle mani di Varratta.

Dipendenti del Comune che hanno assistito alla scena hanno chiamato il numero di emergenza per soccorrere Varratta. La polizia è intervenuta rapidamente e ha arrestato il marocchino a poca distanza dal luogo dell’aggressione, anche se aveva già gettato via la refurtiva. Si sospetta che il marocchino sia responsabile di altre aggressioni nello stesso parco. Questo episodio si aggiunge alla lista di aggressioni avvenute recentemente a Firenze, tra cui il furto di un orologio da un uomo di 92 anni da parte di un somalo e la pugnalata a un uomo ai giardini di piazza delle Medaglie d’Oro, compiuta da un egiziano. (venti4ore.com/firenze)

Il marocchino, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato nel carcere di Sollicciano. La refurtiva sottratta alla vittima, al momento, non è stata trovata, i poliziotti ipotizzano che quest’ultimo possa essersene sbarazzato verosimilmente con l’aiuto di un presunto complice, per ora, rimasto ignoto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Firenze, ex prefetto picchiato e rapinato da un marocchino

  1. Leggendo tutti questi fatti di cronaca mi viene da dire che siamo alla frutta…
    Se non si adottano le leggi cambiando magari quelle che sono ormai obsolete le cose andranno sempre peggio…
    Mi spiace dirlo ma è accussì aggiungo purtroppo che chi fa le leggi ad oggi hanno dimostrato di essere degli incompetenti…
    Mi assumo la responsabilità di quello che dico.

Comments are closed.