‘La giudice di Catania alla manifestazione immigrofila’. Anm: “verificheremo”

Nuovo capitolo nella polemica scaturita dopo la sentenza della giudice di Catania che non aveva convalidato il fermo di alcuni migranti trattenuti nel Cpr di Pozzallo. In un video del 2018 si vede la magistrata partecipare a una manifestazione a Catania a favore dei migranti. Il leader leghista ha pubblicato su X le immagini con questa didascalia.

Le parole di Salvini

“Io ero vicepremier e ministro dell’Interno, l’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla “assassini” e “animali” in faccia alla Polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari…”.
Il volto familiare dovrebbe essere quello di Iolanda Apostolico, la giudice che ha definito illegittimo il decreto del governo Meloni che costringeva i migranti a rimanere nel centro di prima accoglienza. Nel video si vede una donna che sembra la Apostolico con attorno numerose persone che insultano.

L’Associazione nazionale magistrati “valuterà insieme alla diretta interessata se e come intervenire”. Lo afferma all’ANSA l’Anm di Catania sul video postato da Matteo Salvini su X di una manifestazione di protesta che si è svolta il 25 agosto del 2018 nel porto di Catania contro le politiche migratorie del governo in cui il deputato della Lega, Anastasio Carrà, afferma di riconoscere il giudice Iolanda Apostolico. Il giudice Apostolico il 29 settembre con un suo provvedimento non ha convalidato il trattenimento di tre tunisini nel centro di accoglienza di Pozzallo (Ragusa) sconfessando di fatto il decreto del governo. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K