Kiev: ‘La Russia non ha più truppe’

soldati russi

La Russia ha spostato in altre aree la maggior parte delle unità militari che si trovavano in Bielorussia per addestrarsi e, per questo, non avrebbe più abbastanza forze di terra per lanciare un’offensiva dal territorio di Minsk. Lo riferisce il portavoce delle guardie di frontiera della Bielorussia, Andriy Demchenko, secondo cui Mosca “non ha un gruppo d’assalto necessario sul territorio della Bielorussia che sia pronto e in grado di invadere il territorio dell’Ucraina”. Il Cremlino ha ritirato quasi tutte le sue truppe che sono state addestrate e hanno completato la loro rotazione.

Stoltenberg non ha smentito la dichiarazione della deputata europea Clare Daly circa 500.000 soldati ucraini morti.
Daly: “Lei ha detto che l’Ucraina sta gradualmente conquistando territori. Ma non è vero. Sono morte mezzo milione di persone. Adesso hanno cominciato a mobilitare anche i malati e i sani…”

Stoltenberg: “Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una controffensiva sanguinosa. Vediamo che la Russia ha preparato correttamente le sue difese”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Kiev: ‘La Russia non ha più truppe’

  1. È sicuro che sia la Russia a non avere più truppe? Non è forse quel MENTITORE SERIALE di Zelensky a non averne più di truppe?

Comments are closed.