Regime a base di frutta esotica, vegana crudista muore a 40 anni

vegana crudista Zhanna Samsonova

Per quattro anni si è nutrita solo di “frutta, germogli di semi di girasole, frullati di frutta e succhi”, diventando nota come l’influencer vegana per eccellenza.
Ma una dieta povera di nutrienti importanti e con carenze di calcio e vitamina D l’ha portata alla morte. Si è spenta così, in Malesia dove stava portando avanti un regime a base di frutta esotica, Zhanna Samsonova, 40 anni, russa di Kazan, sostenitrice della cucina erbivora cruda. Ad annunciarne il decesso risalente al 21 luglio i suoi amici e la sua famiglia. “E’ morta di fame”, sostiene una sua amica, mentre la madre parla di “un’infezione simile al colera”.

L’influencer vegana Zhanna Samsonova spesso promuoveva cibi crudi sui social media, dove era nota ai suoi milioni di follower su TikTok, Facebook e Instagram con lo pseudonimo di Zhanna D’Art. “Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha confessato a Newsflash un amico.

Da lì “era tornata a casa per farsi curare, ma poi era scappata di nuovo. Quando l’ho vista a Phuket, sono rimasto inorridito”, ha aggiunto. “Vivevo un piano sopra di lei – riferisce un’altra giovane – e ogni giorno avevo paura di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a farsi curare, ma non ce l’ha fatta”.  tgcom24.mediaset.it

La foodfluencer ha affermato che il suo regime di cibi crudi è stato ispirato dal vedere “coetanei” che sembravano molto più vecchi della loro età, cosa che ha attribuito alle loro diete “cibo spazzatura”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K