Roma, le gang di egiziani del Colle Oppio: 5 arresti

baby gang

Prendevano di mira i ragazzi nella zona di Colle Oppio e di piazza Venezia, minacciandoli e strappando loro le catenine dal collo. Due gruppetti distinti, uno composto da tre giovani e un altro da due, arrestati dai carabinieri dopo le denunce delle vittime.

Il primo arresto è stato portato a termine nella notte tra lunedì e martedì dai carabinieri della stazione Quirinale. I militari sono intervenuti in piazza Venezia su richiesta di un 16enne romano, che ha raccontato che poco prima tre persone gli avevano strappato la collana d’oro minacciandolo con un coltello. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a rintraccire i tre rapinatori tutti 19enni e di nazionalità egiziana, in largo Gaetana Agnesi. La perquisizione ha permesso ai carabinieri di rinvenire 3 collane d’oro, tra cui anche quella strappa dal collo del sedicenne, circa 6 grammi di hashish e circa 960 euro in contanti. I tre arrestati sono stati trattenuti e condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per due l’obbligo di firma e per uno l’obbligo di dimora.

In un secondo episodio i carabinieri di piazza Venezia, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno invece arrestato in flagranza altri due cittadini egiziani di 18 e 19 anni, anche loro gravemente indiziati del reato di rapina in concorso. I fatti sono avvenuti martedì mattina verso le 7,30, quando un cittadino egiziano, appena 18enne, ha fermato una pattuglia denunciando di essere stato poco prima rapinato della collana in oro che aveva al collo da alcuni connazionali nel parco di Colle Oppio, ancora una volta sotto la minaccia di un coltello. I carabinieri, chiesti i rinforzi, sono subito intervenuti e hanno battuto il parco bloccando uno dei due cittadini egiziani che, alla vista dei militari, ha provato a disfarsi del coltello appena utilizzato. L’uomo aveva con sé la collana.

Nel corso delle ricerche i militari hanno individuato poco distante anche il secondo ragazzo indicato come autore della rapina, fuggito con un terzo ragazzo, attualmente ricercato. Il coltello è stato sequestrato e la collana recuperata e restituita al denunciante. Tutti e due gli arrestati sono stati trattenuti e condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato, entrambi hanno patteggiato e il giudice li ha condannati a un anno e dieci mesi di reclusione e 500 euro di multa.
www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K