“Loggia Ungheria”, Davigo condannato a un anno e 3 mesi

davigo magistrato ardita

BRESCIA, 20 GIU – Il tribunale di Brescia ha condannato a un anno e 3 mesi mesi di reclusione l’ex componente del Csm Piercamillo Davigo accusato di rivelazione del segreto d’ufficio in merito ai verbali di Piero Amara su una presunta Loggia Ungheria. Verbali che in pieno lockdown il pm milanese Paolo Storari gli aveva consegnato per autotutelarsi, a suo dire, di un freno messo alle indagini dai vertici del suo ufficio.

La sentenza è stata letta dal presidente della prima sezione penale Roberto Spanò. In aula era presente anche il procuratore capo di Brescia Francesco Prete. Assente, invece, Davigo.
I giudici, nel condannare Davigo, gli hanno riconosciuto le attenuanti generiche e concesso la sospensione condizionale della pena e la non menzione nel casellario giudiziario.

“Davigo? L’ho sentito e mi ha detto ‘faremo appello’. E’ evidente”. Così l’avvocato Francesco Borasi, difensore di Davigo, dopo la condanna. “E’ stato fatto un errore in fatto e in diritto. Faremo appello. La serenità è totale e faremo appello. Il dibattimento aveva dimostrato cose completamente diverso” ha concluso il legale. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K