Nuovi OGM, “progetto illegale, pericoloso, antiscientifico”. Lettera aperta alla senatrice Cattaneo

senatrice Cattaneo

Lettera aperta alla senatrice Cattaneo – del dott. Mario Apicella, agronomo

Un cordiale saluto senatrice,
le scrivo in forma aperta per coinvolgere quella parte di mondo accademico che, senza se e senza ma, si è schierata a favore di una sperimentazione sui nuovi OGM, consentita attraverso l’uso forzato del voto di fiducia ed un salto sfrontato sulla conversione in legge del decreto 14 aprile 2023, n. 39, recante disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche.

L’emendamento numerato 9 bis da Lei applaudito, farà della sperimentazione italiana sui nuovi OGM un progetto pilota inutile, illegale, pericoloso ed antiscientifico, sorretto solo da slogans pubblicitari che con la Scienza hanno ben poco a che fare.

Nella lettera aperta allegata, che alcune testate alternative pubblicheranno e pubblicizzeranno, essendo condivisa da centinaia di operatori biologici, agronomi, professori universitari, giuristi ed esperti, avendo delle note di riferimento agli studi scientifici che contestano quanto sostenuto da Lei e dai pochi ricercatori bioetech che si occupano di agricoltura, è in formato PDF.
Augurandoci in tanti, si possa iniziare a ragionare su quanto in maniera inopportuna avete fatto diventare legge, destinando alle generazioni future una irreversibile contaminazione orizzontale che riempirà di chimere vegetali questo Paese già pieno di nebbia non meglio identificata.

Auguro buona lettura

Leggi la lettera alla senatrice Cattaneo ►►

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K