PIAZZA LIBERTA’, intervento del dott. Nino Filippo Moriggia

DECRESCITA INFELICE: CITTADINI E AZIENDE COME BUOI AVVIATI AL MACELLO?
PIAZZA LIBERTA’
, intervento del Dott. Nino Filippo MORIGGIA, avvocato cassazionista, già presidente di Comicost, fondatore e presidente di Imprevita – estratto dalla puntata di sabato 17 giugno 2023

IMPREVITA è un’associazione di professionisti e imprenditori che, a testa alta e schiena dritta, vuole difendere il futuro delle proprie attività e aziende dai soprusi giovernativi e da leggi contrarie ai principi costituzionali.

La verità emerge sempre più insistente, ma stenta a produrre gli effetti sperati. Cosa possiamo fare? Anzi, cosa deve fare l’intellighenzia? Intellettuali, magistrati, politici, scienziati, filosofi per cambiare le cose? – combattere le big fharma? – boicottare le multinazionali? – intraprendere azioni legali contro i governi oppressori?
O fare qualcosa di più incisivo come: disobbedire alle leggi ingiuste evidenziandone i limiti, le storture che legittimano la disobbedienza; unirsi e compattarsi mettendo da parte ideologie, preconcetti, e soprattutto egoismi?
Abbiamo cercato di dare qualche risposta.

Nel corso dell’intervento, è stata affrontata anche la vicenda del procedimento disciplinare contro la Giudice Susanna Zanda, che sembrerebbe un attentato a quella parvenza di democrazia che è rimasta.

A fine mese a Colonia (30 giugno – 1 e 2 Luglio) si svolgerà una conferenza internazionale fra avvocati europei dove si affronterà il problema globale di cui pare che l’Italia sia la vittima sacrificale.

PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia che va in onda ogni sabato alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT

Sosteneteci con una donazione
https://www.imolaoggi.it/donazioni/

SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta

PIAZZA LIBERTA’ è visibile in REPLICA su Byoblu il Martedì alle 14,30; il Mercoledì alle 9,30; il venerdì alle 9,30 e alle 23,00.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K