Caso Bibbiano, Claudio Foti: ‘assoluzione mi restituisce onore che merito’

foti inchiesta bibbiano

Nell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti di Bibbiano, in secondo grado viene assolto lo psicoterapeuta Claudio Foti.
Ribaltando la sentenza precedente (Foti era stato condannato a 4 anni), la Corte di Appello di Bologna ha emesso la sua sentenza di assoluzione da tutte le accuse: per non aver commesso il fatto in merito all’abuso di ufficio, e perché il fatto non sussiste in merito al reato di lesioni dolose gravi. Confermata anche l’assoluzione dall’accusa di frode processuale.

Leggi anche
Scandalo affidi, Foti non ha neanche la laurea in Psicologia
Scandalo affidi, Gip: psicoterapeuta Foti aveva “personalità violenta”
Affidi illeciti: cos’è il “metodo Foti” della memoria repressa

Il commento di Claudio Foti

“Hanno vinto la verità e la giustizia, dopo quattro anni di gogna. Ho pianto, si è incrinato il teorema accusatorio”. E’ il commento di Claudio Foti, alla lettura della sentenza di assoluzione dal caso di Bibbiano. “Sono felice, emozionato, rinato. Questa assoluzione mi restituisce alla dignità e all’onore che merito, non ho mai fatto del male ai miei pazienti, li ho sempre aiutati, mettendo a disposizione tutto il mio tempo e il mio sapere. Oggi finiscono quattro anni di dolore e di ingiustizia. Potrò tornare al mio lavoro e alla mia vita”, ha aggiunto.

“Riscattato come uomo e come psicoterapeuta”

Foti, fondatore della onlus piemontese “Hansel & Gretel”, è stato processato in abbreviato ed era considerato una figura chiave dell’inchiesta della Procura di Reggio Emilia. “Foti è stato riscattato di quattro anni di umiliazione e persecuzioni come uomo e come psicoterapeuta”, ha commentato l’avvocato Luca Bauccio.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K