Kiev: lieti per attacchi su Mosca, ma non siamo stati noi

Volodymyr Zelensky

Mosca è stata presa di mira all’alba da un attacco di droni che ha causato danni “minori” ad alcuni edifici, senza provocare vittime. Lo ha dichiarato il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin. “Questa mattina, all’alba, un attacco di droni ha causato lievi danni a diversi edifici. Tutti i servizi di emergenza della città sono sul posto (…) Finora nessuno è rimasto ferito gravemente”, ha scritto Sobyanin su Telegram.

“Ovviamente siamo lieti di vedere un aumento del numero di attacchi. Ma non abbiamo nulla a che fare direttamente con questo”. Così il consigliere del presidente ucraino, Mykhailo Podolyak, nega la responsabilità di Kiev per l’attacco con droni a Mosca.

Mosca: “8 droni ucraini contro la capitale, 5 distrutti”

Il ministero della Difesa russo ha accusato l’Ucraina di avere lanciato stamane “un attacco terrorista” con otto droni contro la regione di Mosca. Cinque sono stati distrutti dai sistemi di difesa Pantsir, mentre gli altri tre sono stati danneggiati e hanno deviato dalla traiettoria che dovevano seguire. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti.

Mosca: da Kiev attacco terroristico, tutti i droni abbattuti

-Il ministero della Difesa russo accusa “il regime di Kiev” di aver “lanciato un attacco terroristico con i droni contro obiettivi nella città di Mosca”. “Tre di essi sono stati disattivati da sistemi di guerra elettronici, hanno perso il controllo e hanno deviato dagli obiettivi previsti. Altri cinque droni sono stati abbattuti dal sistema missilistico terra-aria Pantsir-S nella regione di Mosca”, afferma il ministero. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K