007 Usa: “Kiev dietro attacco con drone al Cremlino”

tentato attacco con droni al Cremlino

L’attacco con drone sul Cremlino all’inizio del mese è stato probabilmente orchestrato da una delle divisioni speciali militari o di intelligence ucraine. Lo riporta il New York Times citando fonti dell’intelligence americana, secondo le quali non è chiaro quale divisione abbia condotto l’attacco e se il presidente Volodymyr Zelensky ne fosse al corrente. La conclusione è stata raggiunta sulla base di alcune comunicazioni intercettate.

Intelligence Kiev: collaboriamo con combattenti a Belgorod

“Martedì scorso, Andriy Chernyak, un funzionario della direzione dell’intelligence militare ucraina, ha riconosciuto per la prima volta una forma di cooperazione con il Corpo dei Volontari russi e la Legione Russia Libera”. Lo scrive il Financial Times online a proposito delle operazioni di sabotaggio nell’area di Belgorod. “Certo, comunichiamo con loro. Certo, condividiamo alcune informazioni. E, si potrebbe dire, collaboriamo anche con loro”, ha detto Chernyak. Secondo il Ft, la fonte ha escluso qualsiasi diretto coinvolgimento delle forze ucraine negli attacchi spiegando che si tratta di un’iniziativa portata avanti da russ

Consigliere di Zelensky: “La controffensiva è in corso da giorni”

“La controffensiva è già in corso da giorni, è una guerra intensa lungo 1.500 chilometri di confine, ma le azioni sono già partite”. Lo ha detto in un’intervista al Tg1 Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K